Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report LINGUISTICA E DIDATTICA DEI TESTI (1011392)

Canale:A - Z
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreL-FIL-LET/12B6.00Gabriella ALFIERICarico didattico

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)442
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)40
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?15308
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?6151751
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?422216
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?381815
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?11627
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?5323121
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?342215
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")3214121
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?122219
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?31625
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?312020
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?372212

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo;20 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;7 %
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti;1 %
Fornire in anticipo il materiale didattico;3 %
Fornire più conoscenze di base;5 %
Inserire prove d'esame intermedie;5 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;9 %
Nessun suggerimento47 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Filologia moderna
(tot. schede: 460)


Insegnamento: LINGUISTICA E DIDATTICA DEI TESTI (Gabriella ALFIERI)
(tot. schede: 44)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20